Master universitario di 2° livello - Agrindustrial Vehicle Technology


Il MAVT è un Master di II livello interateneo organizzato congiuntamente dall’Università degli Studi di Ferrara e dall’Università degli Studi di Modena e Reggio-Emilia, con CNR-Imamoter di Ferrara e in collaborazione con numerose imprese del settore agro-industriale.
Si inserisce nell’ambito delle iniziative regionali S3 “Meccatronica e motoristica” e vuole intercettare esigenze di alta formazione nel settore dei veicoli industriali e agricoli.

Obiettivi
L’obiettivo è quello di formare nuove figure professionali in grado di inserirsi con estrema facilità nelle strutture di progettazione e di ricerca e sviluppo. La padronanza dell’intero processo progettuale consentirà di formare profili di livello elevato, particolarmente richiesti dal mercato per l’utilizzo delle più moderne tecniche legate alla progettazione di veicoli agricoli e industriali.

Accesso e Destinatari
Il master è a numero chiuso e riserva 10 voucher per altrettanti studenti del master, a copertura totale dei costi di partecipazione, messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per residenti e domiciliati in Emilia-Romagna che abbiano i requisiti per partecipare e abbiano superato la selezione d’ingresso in base ai titoli accademici e professionali, a una dichiarazione motivazionale e ad un colloquio per stabilire le competenze di base. 
Il master è rivolto ai laureati in ingegneria e agraria che abbiano conseguito una laurea magistrale, specialistica o ante riforma. E' inoltre aperto alle figure professionali già impiegate in azienda che necessitano di approfondire le loro conoscenze metodologiche e tecniche.

Titolo rilasciato
Al termine del corso, previo superamento della prescritta prova finale, verrà rilasciato l’attestato finale di Master di secondo livello congiuntamente dalle Università degli Studi di Ferrara e di Modena e Reggio Emilia. 

PAGINA DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !