LinkedIn: cercare o attrarre un lavoro?

Spesso si scambia la piattaforma per un posto dove inserire il proprio CV online… Certo su Linkedin ci sono molte offerte di lavoro a cui si può rispondere, tuttavia è essenziale imparare a “vivere” la piattaforma per poter emergere dalla folla e farsi notare. È un luogo di incontro tra professionisti dove si scambiano opinioni, suggerimenti, aggiornamenti e come tale va utilizzata; può essere il posto dove trovare il lavoro giusto, frutto dell’incontro tra competenze e valori.

LinkedIn è anche un motore di ricerca, pertanto è essenziale avere un profilo completo e ottimizzato, tuttavia la vera di chiave di lettura sono le relazioni che si possono instaurare: costruire un buon network forte e utile, creare rapporti e iniziare ad interagire con i contenuti.

In questo webinar vedremo con Pamela Nerattini  (YouTube channel) quali sono gli strumenti e le potenzialità che LinkedIn offre gratuitamente a chi cerca una nuova occasione lavorativa ed alcune best practice per iniziare ad ottenere risultati concreti.

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!