Internet of Things


Young Talent in Action è un grande progetto di formazione gratuita realizzato da ManpowerGroup con il supporto della Fondazione Human Age Institute, e organizzato in collaborazione con Tree.

Il corso Internet of Things è il primo percorso completamente gratuito che permette di formare figure specializzate in micro-controller, elettronica, programmazione incorporata, API e altre tematiche dell’IoT. Il corso è dedicato a chiunque sia curioso e appassionato delle nuove tecnologie che gravitano intorno a questo settore. Potrai sviluppare competenze avanzate sui protocolli di comunicazione di rete, integrazione di dispositivi pervasivi e mobile. Infine sperimenterai le diverse piattaforme e gli scenari applicativi orientati ai servizi utente avanzati.

Destinatari e requisiti

  • Avere almeno 18 anni
  • Essere in possesso di codice fiscale italiano

Il progetto Young Talent in Action si rivolge prevalentemente ad un target 18-35 anni.
La selezione dei partecipanti avviene in base ad un test d’ingresso online e all’analisi del curriculum vitae.

Profili in uscita

  • Programmatore Junior di sistemi IoT
  • Amministratore Junior nella gestione di piattaforme IoT 
  • Consulente Junior di soluzioni IoT

 

PAGINA DEL CORSO

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !