Information Security Expert
Il percorso formativo, gratuito, prenderà avvio al raggiungimento di 13 iscritti selezionati. La partecipazione al corso è gratuita perché si tratta di un'intervento finanziato dal POR FSE 2014/2020 della Regione Lazio.
L’Information Security Expert (ISE) amplifica ed espande le competenze di chi opera nel settore informatico, creando una figura che ha un’approfondita conoscenza della programmazione, della sicurezza informatica e della analisi forense.
Obiettivi
Il percorso formativo proposto intende formare personale qualificato nell’ambito della sicurezza informatica e della protezione dei dati sensibili fornendo e aggiornando le opportune competenze tecniche legate a tale figura. Attraverso le fasi di orientamento e accompagnamento in uscita, inoltre, si lavorerà sull’ampiamento della rete di contatti e sulla self-confidence dei partecipanti, con l'intento di migliorare le capacità di trovare lavoro di ognuno.
Requisiti di accesso
- Diplomati e/o laureati attualmente disoccupati con esperienza nel settore ICT che vogliano incrementare ed aggiornare le loro competenze per potersi reinserire nel mercato del lavoro.
- Neolaureati e/o neodiplomati, attualmente inoccupati che hanno il desiderio di orientarsi verso una professionalità specifica in rapido sviluppo.
- Residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
- Iscritti al Centro per l'impiego
Contenuti didattici
- Elementi base di Software e Hardware
- Privacy e protezione dati
- Sicurezza Informatica
- Investigazioni Informatiche
- Information Security Governance
- Formazione lavoratori Sicurezza dell’ambiente di lavoro D.lgs. N. 81/08 – Rischio basso
Lascia un commento