Self Made Manager

Progetto finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo e realizzato nel territorio dell’UTR di Prato dal Laboratorio Archimede Srl (PO0169) in partnership con CNA Toscana Centro e SATADUE - Bando della Regione Toscana (D.D. n.6091 del 20/04/18) - Graduatoria approvata con D.D. n. 17275 del 22/10/18. Tutte le attività sono interamente gratuite, in quanto finanziate con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientrano nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il progetto Self Made Manager offre percorsi e servizi integrati per la creazione d'impresa e di lavoro autonomo e consente ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per avviare, consolidare e gestire un progetto d'impresa o un progetto di lavoro autonomo.

Contenuti didattici

  • Percorso formativo individuale
  • Visite aziendali
  • Desk operativo (consulenza per l’avvio d’impresa aperta a tutti)
  • N. 6 seminari tematici
  • N. 2 workshop

I destinatari del percorso dovranno essere inattivi, inoccupati, disoccupati. I destinatari delle azioni dovranno altresì avere le seguenti caratteristiche: essere residenti in Italia; aver compiuto 30 anni di età; non aver nessun contratto di lavoro; non frequentare un regolare corso di studi o di formazione. Il requisito anagrafico e il requisito della non occupazione e del non inserimento in un percorso formativo deve essere posseduto al momento dell'avvio dell'attività formativa. Per gli allievi stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello A2). Per gli allievi stranieri non comunitari è richiesto il permesso di soggiorno valido. 

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !