Il piano di sviluppo per l'export


Il percorso consente di valutare la capacità competitiva della propria azienda, del proprio prodotto/servizio sui mercati esteri attraverso la definizione di un piano di sviluppo per l’export, partendo dalla definizione degli obiettivi strategici e commerciali fino alla definizione delle risorse dedicate e del budget previsionale.

Argomenti 

  • La definizione degli obiettivi commerciali del piano di export
  • Marketing internazionale: analisi e scelte sul prodotto, sul prezzo di vendita, modalità distributive e attività promozionali
  • Tecniche di project management per la definizione di un piano operativo per l’export
  • Tecniche di costruzione del budget previsionale per l’export

Destinatari

Titolari e/o responsabili commerciali e vendite di aziende che si approcciano per la prima volta a un progetto di internazionalizzazione o che hanno avuto esperienze sporadiche di vendite all’estero o che, dopo un primo tentativo di export, hanno avuto risultati insoddisfacenti e sostenuto perdite/rischi eccessivi.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!