Il filosofo in azienda

L’intelligenza artificiale automatizza le competenze tecnico/operative e guida la domanda di competenze trasversali come creatività, comunicazione, empatia. Sebbene negli ultimi anni ci sia stata molta attenzione nel reclutare profili STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) si assisterà sempre di più a un cambio di rotta e la formazione umanistica diventerà sempre più preziosa per le aziende che vogliono competere.
Parole come long life skill, soft skill, critical thinking, empowerment, mental distress, energy management sono trend topic per il successo.

Di recente si sta diffondendo la figura del Filosofo in azienda: a cosa ci si riferisce e in che modo un filosofo può essere utile in azienda? Quali sono le competenze e gli strumenti che può mettere a disposizione? A quali ambiti aziendali può dare supporto? In che modo può essere inserito nei piani di Welfare aziendale?  
A queste e ad altre domande vuole rispondere questo webinar.

INFO E ISCRIZIONI

 

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !