Creare nuova impresa per il territorio

Se hai un’idea imprenditoriale e hai bisogno di un aiuto per renderla concreta, UNIS&F organizza un percorso formativo riservato ai maggiorenni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia: nell’ambito del programma specifico n. 7/15, la Regione Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione dei fondi per interventi di formazione imprenditoriale, diretti a favorire la creazione e il consolidamento di nuove imprese. Il percorso offrirà gli strumenti per trasformare un’idea imprenditoriale in business plan e affrontare più preparati le sfide legate alla fase di avvio del percorso imprenditoriale.

Obiettivo della formazione è fornire gli strumenti necessari per valutare se e come mettere in moto una propria azienda, prendendo consapevolezza degli attuali macrotrend di mercato e confrontandosi con professionisti specializzati nell’accompagnare la nascita di nuove realtà e con altri partecipanti in ottica di possibile rete.

La partecipazione al corso agevola l’accesso sia alle misure di sostegno all’autoimpiego previste dall’Azione 2.1.a di supporto alle nuove realtà imprenditoriali, a valere sul POR FESR 2014/2020 della regione Friuli (contributi a fondo perduto), sia al Fondo rotativo nazionale SELFIEmployment (finanziamenti agevolati a tasso zero), per i soggetti iscritti a Garanzia Giovani.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

 

 


 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!