Competere nella sostenibilità

Come coniugare competitività e sostenibilità? Come fare business considerando l’ambiente e il benessere delle persone? Come partecipare da protagonisti al cambiamento in atto? Durante il workshop si cercherà di rispondere a queste domande partendo dai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.
L’Agenda 2030 rappresenta un riferimento per le imprese che vogliono agganciare le proprie strategie a un programma internazionale e avviare un percorso di sostenibilità capace di cogliere le opportunità che nascono dalle nuove sfide globali. Nell’incontro si analizzeranno alcuni casi innovativi di gestione delle relazioni con i portatori di interesse, valorizzazione della diversità in azienda, creazione di partnership con gli attori del territorio, realizzazione di progetti per ridurre l’impatto ambientale.
L’incontro è il secondo appuntamento di ImpresAmbiente il nuovo ciclo di workshop gratuiti suddiviso in tre filoni dedicati all’ambiente: Economia circolare, Sviluppo sostenibile, Legalità e adempimenti ambientali, con lo scopo di favorire l’informazione, il dialogo e il confronto tra esperti del settore, stakeholder e imprese con le novità in campo normativo e le nuove sfide di un modello di sviluppo sostenibile.

ISCRIVITI ONLINE

Saluti di apertura

Palmina Clemente | Responsabile Ambiente e Sviluppo sostenibile Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi

Intervento

Rossella Sobrero | Presidente Koinètica, docente di Comunicazione sociale Università degli Studi di Milano

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !