Al via l'impresa - Normativa e strumenti di finanziamento

Operazione Rif. PA 2017-8582/RER approvata con DGR 2156/2017 del 20/12/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Il corso è rivolto a persone che vogliono approfondire gli aspetti normativi fiscali legati all’avvio e gestione di un’impresa, conoscere il panorama delle forme giuridiche possibili per la costituzione di un’impresa, sapersi orientare nelle possibili fonti di finanziamento e utilizzare strumenti digitali necessari per avviare e gestire un’impresa. L’obiettivo è fornire conoscenze relative allo sviluppo di impresa lavorando sui seguenti contenuti:

  • Normativa, fiscalità, società;
  • Avviare un’attività
  • Un’attività avviata: contabilità, fisco, contratti e terzi
  • Avviare un’attività imprenditoriale e finanziarla
  • Supporti digitali all’avvio d’impresa

I potenziali destinatari dell’offerta formativa sono persone non occupate motivate ad intraprendere percorsi di autoimpiego e di avvio d’impresa. Il requisito di non occupato deve essere posseduto all’avvio della partecipazione al progetto.

Sedi: Demetra Formazione, via della Costituzione a Reggio Emilia oppure a Guastalla presso sede da definire. 

Attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore previste.

L’iscrizione è obbligatoriamente da effettuarsi presso l’Ente di formazione Demetra Formazione Srl – reggioemilia@demetraformazione.it.
Le iscrizioni saranno accettate sino a raggiungimento del numero di partecipanti previsti

SCHEDA CORSO

ISCRIZIONE

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!