Digital Fashion Making


Digital Fashion Making, il modulo base di Digital Fashion, è il percorso perfetto per chi si avvicina per la prima volta al mondo della digital fabrication in ambito moda. Dopo un’introduzione all’utilizzo di software open source i partecipanti lavorano in piccoli gruppi alla progettazione e realizzazione di un capo di abbigliamento o di un accessorio immergendosi nel mondo della moda digitale con un approccio maker.
In particolare, attraverso la tecnologia del taglio laser, si sviluppano nuove abilità da spendere in ambito moda e design.

Il programma

Moda Open Source, Grafica vettoriale per il taglio laser, Taglio dei tessuti con la lasercutter, Sviluppo e confezione di un capo, Presentazioni ed esposizione

Competenze acquisite

Progettazione digitale, Realizzazione digitale di un capo, Uso di strumenti digital fab, Confezionamento
Comunicazione del capo, Problem Solving, Team Working, Gestione progetto di moda

Requisiti per candidarsi

– Hai un età compresa tra 18 e 40 anni
– Parli correntemente l’italiano
– Hai una o nessuna esperienza lavorativa
– Puoi garantire la presenza in aula a Palermo quando previsto dal programma
– I partecipanti devono portare il proprio laptop e aver già installato il software open source Inkscape scaricabile gratuitamente (in alternativa Adobe Illustrator)
 

VAI ALLA PAGINA

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!