Carriere nel futuro: nuove competenze cercasi

Dopo “ si stava peggio quando si stava meglio” e “non ci sono più le mezze stagioni” una frase che ultimamente ricorre spesso tra webinar, seminari ed articoli vari è una cosa del tipo “una buona parte degli studenti di oggi farà un lavoro che ancora non esiste”.

Luogo comune o titolo da post a caccia di facili like, l’attuale complessità del contesto socio economico e la velocità di trasformazione in atto nei diversi settori sta generando una serie di interrogativi tra gli studenti di oggi sul rischio di una rapida obsolescenza delle competenze e delle conoscenze acquisite sui banchi di scuola.

A fronte di queste evidenze, la seconda tavola rotonda della Treviso Creativity Week 2020 vuole coinvolgere giovani e appassionati di futuro in una riflessione su come ripensare il set di competenze di cui dotarsi per prepararsi ad affrontare e gestire la velocità del cambiamento.

La serata non vuole trovare la risposta ma grazie alle testimonianze ed alle provocazioni degli ospiti suggerire strade e percorsi lungo cui trovarla.

Per rendere l’incontro ancora più human centered la seconda parte la riserveremo a raccogliere spunti e riflessioni direttamente dal pubblico.

Inoltre, in attesa della conclusione delle operazioni iniziali di registrazione, anche in questa serata ci godremo la performance musicale di una giovane artista made in Treviso.

18.30 – 19.00

Registrazione + Miriam Barbaro unplugged

19.00 – 20.00

Tavola rotonda (nei prossimi giorni i nomi degli special guest…)

20.00 – 20.30

Testimonianze dal pubblico

Per rispetto della normativa sanitaria è necessaria la prenotazione.

info: segreteria@trevisocreativityweek.it, tel. 338 3210772

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !