Business English

Il corso è inserito nell'area Potenziamento competenze linguistiche del bando della Regione Veneto (D.G.R. 13.11) denominato "Linea 3 - Il cambiamento che genera valore".

Obiettivo generale del bando è di erogare attività formative e di counseling per supportare lavoratori e lavoratrici nel rafforzamento delle proprie competenze trasversali, linguistiche e digitali, mettendo a disposizione dei partecipanti importanti occasioni di crescita professionale sugli aspetti soft e digital dei loro profili professionali in coerenza con i piani di politica industriale posti in essere dai paesi della Comunità Europea.

Contenuti del corso:

  • Gestione dei rapporti telefonici con i clienti e dimestichezza con le forme verbali che rassicurano il cliente estero (il linguaggio formale, l’uso dei titoli)
  • Terminologia tecnica e commerciale
  • Riconoscere linguaggio non verbale e para verbale con un interlocutore di diversa cultura

Possono partecipare lavoratori e lavoratrici a tempo pieno o parziali e apprendisti, dipendenti di aziende private con sede in Veneto, al di fuori del normale orario di lavoro, provenienti da esperienze professionali e contesti lavorativi differenti (non può essere composta una classe con dipendenti tutti della stessa azienda).

Non possono partecipare stagisti, imprenditori, ditte individuali e liberi professionisti.

PAGINA DEL CORSO