Assistente di infanzia

L’Assistente di infanzia è chiamato a provvedere ai bisogni primari del bambino, assicurandogli un ambiente relazionale sano; si fa inoltre accompagnatore del suo sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale, operando in costante rapporto con le famiglie e in collegamento con le altre istituzioni sociali ed educative del territorio.

L’Assistente di infanzia è un operatore socio-educativo impegnato nell’attività di animazione, alimentazione, assistenza e vigilanza dei bambini nella prima e seconda infanzia; pertanto deve possedere competenze e capacità in continuo aggiornamento, specializzandosi nell’accudimento e nelle attività ludico-ricreative, in modo da ottenere una professionalità per l’assistenza al neonato e al bambino. La metodologia è caratterizzata da didattica laboratoriale e teorico-esperienziale.

INFO E ISCRIZIONI


 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!