App Development - Programmazione IOS/SWIFT

Challenge Network - società di consulenza e formazione professionale, in collaborazione con DS TECH, Digital Agency che sviluppa soluzioni in ambito Information Technology, organizza un corso intensivo di Alta formazione professionale in Programmazione IOS/SWIFT - della durata di 5 settimane - con l’obiettivo di inserimento lavorativo in aziende sul territorio di Roma.

Il corso avrà luogo a Roma, è svolto in partnership con l’Agenzia per il lavoro HUMANGEST, è finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è completamente gratuito per i partecipanti. Tra i requisiti richiesti vi è l’essere domiciliati a Roma e provincia, avere uno spiccato interesse per il mondo digital e la programmazione informatica.

Requisiti di accesso

  • Essere candidati in attesa di missione di lavoro
  • Età compresa tra i 19 e i 32 anni, ambosessi
  • Domicilio a Roma o dintorni
  • Titolo di studio: diplomati presso Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Informatica o laureati/laureandi in Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica o affini

Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento in azienda in qualità di APP DEVELOPER, sul territorio di Roma.

Il corso gratuito di programmazione IOS/Swift, della durata di 5 settimane, è rivolto a coloro che intendono intraprendere una carriera come programmatore specializzato nelle applicazioni mobile native iOS.

Durante il corso saranno affrontate le tematiche cardine della programmazione attraverso il linguaggio Swift, partendo dalle basi (variabili, funzioni, classi ed altro) per arrivare ad utilizzare il framework UIKit: le fondamenta dello sviluppo iOS.

Cosa imparerai

Maturerai capacità di analisi e sintesi, oltre che la fondamentale attitudine al Problem Solving, grazie a esercizi teorici, pratici e casi d'uso reali. Acquisirai le capacità necessarie per strutturare l'alberatura di navigazione di un'applicazione attraverso l'uso dello Storyboard, potrai impostare e impaginare i componenti di un'interfaccia utente come Bottoni, Campi di Testo e Immagini ed altri che compongono le interfacce grafiche di ogni applicazione. Riuscirai a gestire il "ciclo di vita" dei componenti ed il passaggio di dati tra questi e ad implementare altri elementi fondamentali di un'applicazione mobile. Interagirai con componenti hardware del dispositivo come il GPS attraverso gli appositi framework di gestione della posizione dell'utente.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

 

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !