AGRIBUSINESS - Produzioni agricole della Lunigiana

Obiettivi e contenuto 

Il percorso si prefigge di formare personale competente di supporto alle imprese agricole per coprire le competenze e le capacità indispensabili per una corretta conduzione aziendale in termini di sostenibilità economica ma compatibile con il contesto ambientale e socio-economico di riferimento.

La forte parcellizzazione delle aziende e le dimensioni medie della SAU (Superficie Agricola Utilizzabile) suggeriscono la opportunità di individuare delle forme di utilizzazione di manodopera qualificata che possa riconoscersi in un modo strutturato ed organizzato per l´erogazioni di servizi, secondo la logica della multifunzionalità dell´azienda agricola.

Titolo rilasciato 

Potranno accedere all'esame gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive previste ed almeno il 50% delle ore di stage e conseguito una valutazione intermedia (verifiche di apprendimento in aula e valutazione stage) uguale o superiore a 60/100. 
In uscita è previsto l'esame per il rilascio del Certificato delle competenze delle seguenti ADA/UC: 1050 - Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole - 1051 - Gestione impianti, macchine ed attrezzature - 1802 - Produzione aziendale: dalla trasformazione alla vendita dei prodotti. 


PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !