Addetto alle segreteria con Business English

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, è finanziata dal fondo Forma.temp e quindi completamente gratuita per i partecipanti, ed è rivolta a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Potranno inoltrare la propria candidatura laureati/diplomati, alla ricerca attiva di lavoro che siano interessati a sviluppare competenze afferenti all’area della segreteria organizzativa, e ad acquisire sia competenze di tipo “operativo”, sia il bagaglio di competenze trasversali tipiche del ruolo (Office Manager), per poi inserirsi in aree aziendali orientate al business internazionale.

Il percorso formativo prevede infatti un modulo di Business English che si svolgerà quotidianamente (116 ore di formazione linguistica), per consentire ai partecipanti di sviluppare competenze linguistiche idonee a facilitarne l’inserimento professionale anche in contesti internazionali.

Obiettivi

Obiettivo del Corso è di formare una figura professionale che sia in grado di occuparsi in maniera trasversale, di tutte le aree di attività a supporto dell'azienda: dalla gestione degli aspetti economici, a quelli organizzativi, logistici ed amministrativi, curando nel contempo con la massima professionalità l'immagine dell’organizzazione nei confronti dei suoi interlocutori, sia interni che esterni, sia italiani che stranieri.

Destinatari

Laureandi e laureati in cerca di occupazione; candidati a missioni di lavoro temporaneo che vogliano riqualificarsi ed acquisire/consolidare competenze nel settore specifico

Requisiti d’accesso

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’ Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
  • Interesse a lavorare come Office Manager/ Segreteria Organizzativa/ Ufficio commerciale estero
  • Titolo di studio: laureati e laureandi e/o diplomati preferibilmente con esperienze anche brevi nel settore di riferimento
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe

PAGINA DEL CORSO

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !