Addetto alla Contabilità


Il corso è strutturato in modo da alternare nozioni teoriche ad esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati. Questa metodologia risulta estremamente efficace nel trasmettere e, verificare nel contempo, l’acquisizione da parte dei partecipanti dei contenuti trattati.
Durante l’attività formativa verranno forniti contenuti, normative e recenti aggiornamenti (ad esempio normativa societaria) sulla contabilità generale. Le esercitazioni pratiche verteranno sull’utilizzo di software gestionali di contabilità, in modo da fornire un’immediata relazione tra la teoria e la realtà pratica lavorativa (es. creazione, modifica del piano dei conti, inserimento prima nota, chiusure ed aperture conti fine ed inizio esercizio, etc…).

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: Inserire e gestire dati in partita doppia; Preparare ed interpretare un bilancio; Predisporre i dati per le dichiarazioni fiscali; Adattarsi con velocità e dinamicità alla realtà aziendale di appartenenza e ai diversi settori amministrativi.

DESTINATARI

disoccupati, inoccupati, lavoratori in Mobilità o Cassa integrazione, lavoratori Part-time (il cui cumulo tra ore di formazione e lavorative non superi il monte ore previsto dal CCNL di riferimento).
Si precisa che gli Studenti Universitari possono frequentare il corso rientrando nella/e categoria/e inoccupato/disoccupato.
 

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!