Accoglienza turistica

Si tratta di alcuni corsi formativi che verranno attivati in Valle Sabbia grazie al progetto Valli Resilienti promosso dalla Comunità Montana di Valle Sabbia.

Saranno il social marketing territoriale e la lingua inglese i primi due argomenti su cui gli operatori valsabbini potranno migliorare le proprie competenze. Gratuitamente, con corsi intensivi e giusto in tempo per l'avvio della prossima stagione estiva.

Tutto ciò grazie al progetto Valli Resilienti promosso dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e realizzato nell'ambito del programma AttivAree sostenuto da Fondazione Cariplo.

"La formazione completa i nostri sforzi verso una riqualificazione del settore dell'accoglienza e del turismo in Valle” spiega il presidente della Comunità Montana Giovanmaria Flocchini. “Crediamo sia una straordinaria opportunità che vogliamo offrire ai giovani ma non solo. I corsi, realizzati in collaborazione con il CFP Zanardelli di Villanuova sul Clisi, sono aperti in particolare a chi già gestisce strutture, ai volontari delle varie associazioni sportive e culturali, delle Pro Loco, alle guide e in generale a tutti coloro che intendano mettersi in gioco per migliorare l'attrattività e l'accoglienza del nostro territorio. Stiamo lavorando da oltre un anno per radicare la cultura dell'ospitalità, la formazione è un tassello indispensabile".

I temi dei corsi sono stati definiti d'intesa con il Consorzio degli operatori turistici del Lago d’Idro, l'agenzia Territoriale per il Turismo e le varie associazioni valsabbine.  Le lezioni si terranno presso la sede della Comunità Montana e a breve verranno attivati altri titoli fra cui uno per promotore territoriale.

Gli interessati, per iscriversi, devono inviare al più presto una mail all'indirizzo turismo@cmvs.it (iscrizioni gratuite fino ad esaurimento posti).

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!