Portare la Mindfulness in Azienda

Mindfulness in azienda. Progetti efficaci per il Benessere Organizzativo e delle Persone.

L’inverno sta arrivando… e sarà un inverno piuttosto complicato.

Oltre alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali, la riacutizzazione dell’emergenza pandemica provoca impatti molto significativi a livello psicologico e mentale.
Tutto ciò ha impatti enormi anche nel lavoro: la fatica emotiva e gli effetti dello stress corrodono l’energia vitale, abbassano il livello di engagement e motivazione, pregiudicano la qualità della prestazione.
Adesso la domanda cruciale per gli imprenditori, per i capi azienda, per le direzioni HR è:

come favorire l’incremento del wellbeing delle donne e degli uomini della mia azienda e generare equilibrio emotivo e resilienza?

La risposta è: proponendo esperienze di mindfulness progettate specificatamente per i contesti aziendali. Oggi la ricerca scientifica concorda: le pratiche di mindfulness sono il modo più semplice ed efficace per produrre trasformazioni benefiche significative e durature nel tempo accrescendo il benessere.

Ma come organizzare attività di mindfulness in azienda?

MIDA è la prima società di consulenza italiana ad aver promosso la pratica della mindfulness nelle organizzazioni, in presenza e da remoto. Per questo, forte di oltre 10 anni di esperienze, organizza una tavola rotonda per HR Manager, CEO e Direttori attenti al benessere delle proprie persone che vogliono implementare programmi capaci di vincere, nei prossimi mesi, stress e demotivazione.

Illustreremo i programmi nel dettaglio, vedremo alcuni case study e i benefici ottenuti dalle aziende che stanno già applicando questo tipo di percorsi.

GLI OSPITI:

Filippo Scianna presidente dell’Unione Buddhista Italiana, coach aziendale e autore del libro: “Meditazione e lavoro” (Quaderni di meditazione del Corriere della Sera)
Armando Ponzini - CEO Cargeas Assicurazioni, Gruppo BNP Paribas
Bruno Bestetti - Amministratore Delegato Nuova Sidap SRL, Gruppo Autogrill
Barbara Domizzi e Nadia Iori del team Energized for Life di Novartis

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!