Il Bilancio Sociale 2021, da obbligo di legge a opportunità di innovazione organizzativa

Tutte le Imprese Sociali, le Cooperative Sociali e gli ETS con entrate superiori a 1MLN di Euro dovranno redigere entro il 30 giugno 2021 il bilancio sociale con VIS (Valutazione di impatto sociale).

Questo obbligo di legge può diventare una concreta opportunità per innovare l'oganizzazione, trasformandosi quindi da un "obbligo" ad uno strumento di lavoro, di coinvolgimento, di apprendimento, di revisione dei processi e di valutazione, utile alle strategie e alla definizione di nuovi oibiettivi di crescita del vostro ente.

Ne parleremo in webinar il 20 gennaio alle 15,00 insieme a esperti di Moca Future Designers, spin off dell'Università di Firenze, professionisti di GoForBenefit Srl Società Benefit e di Pegaso Network.

Programma:

  • La cornice normativa, Piero Cevola di GoForBenefit
  • Il bilancio sociale: riflessione e definizione degli obiettivi di sviluppo dell'organizzazione, Giuseppe Bruni di GoForBenefit
  • Il bilancio sociale e la valutazione di impatto: un approccio partecipativo e trasformativo, Gilda Esposito di MOCA
  • Finanziamenti per il Bilancio Sociale, Cristina Atzeni e Guido Bassi di Pegaso Network
  • Domande e approfondimenti

Gli iscritti tramite Eventbrite riceveranno per email, entro 24 ore dall'inizio dell'evento on line, il link per il collegamento.

Posti gratuiti riservati a 30 persone.

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!