Un trucco per stare meglio – Make up in Oncologia

Corso gratuito organizzato dalla sezione Lilt di Cuneo e dall’Ail.

La Lega italiana per la Lotta contro i tumori e l’Associazione Contro le Leucemie organizzano, in collaborazione con il CSV Società Solidale, il corso “Un trucco per stare meglio – Make up in Oncologia”.

Il progetto si propone di aiutare i pazienti oncologici, in particolare le donne, a ricostruire la propria immagine esteriore, ritrovare la propria dignità spesso devastata dalla malattia, seguendo un percorso di apprendimento.
Si vogliono coinvolgere le donne  in cura per tumori solidi e liquidi (leucemie, linfomi e mieloma) offrendo loro un momento dedicato alla “cura di sé” come supporto alla qualità di vita durante le complesse terapie oncologiche.

I volontari si sono fatti portavoce del progetto nelle diverse occasioni di dialogo con le pazienti (soprattutto nei Day hospital oncologici e nel reparto di radioterapia).

Il percorso di trucco sarà guidato da una estetista professionista che ha fatto corsi di specializzazione partecipando al corso di estetica oncologica presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.
Alle donne che parteciperanno, grazie alla famiglia Vallesi (titolare delle profumerie Modus) verrà consegnata una pochette con all’interno tutti i prodotti antiallergici e indicati alle donne che stanno facendo questo tipo di terapia (crema idratante base, fondotinta, cipria, fard, matita per sopracciglia, mascara e rossetto).

«Lo scopo principale di questo progetto – spiegano alla Lilt - è regalare, alle donne che vi partecipano, tre ore di serenità e al termine della seduta sentirle dire, almeno con lo sguardo “Come mi sento bene oggi”. Un buon esempio di attenzione verso la persona che le nostre associazioni vogliono garantire in ogni momento del percorso di cura».

Ecco gli incontri di aprile:

  • giovedì 12 aprile a Cuneo via Meucci 34 dalle 15 alle 18
  • venerdì 13 aprile a Saluzzo in corso Roma 19 dalle 15 alle 18

Per informazioni rivolgersi alle sedi Lilt di Cuneo (0171 697057)  e Saluzzo  (0175 42344) o all’Ail di Cuneo (0171 695294). 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !