Guardia Zoofila

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione per Allievi Guardie Zoofile organizzato dall'Enpa di Lugo (Ravenna) che conferirà il titolo di Guardia Zoofila Enpa.

La partecipazione al corso è aperta a chiunque (purché non si trovi in una della situazioni di  incompatibilità indicate nel modulo di iscrizione) ed è gratuita.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione devono essere consegnate a mano presso l'Infermeria Felina di Bizzuno (Ravenna) entro le 12.00 del 31 Gennaio 2018.

Per iscriversi al corso è necessaria l'iscrizione alla Sezione Enpa, nel caso non si fosse iscritti, la si potrà effettuare in sede. Si precisa inoltre che gli allievi non saranno accettati se svolgono attività contrarie ai fini istituzionali dell'Enpa (cacciatori, pescatori, etc).

Per motivi organizzativi è previsto un numero massimo di 20 persone che verranno ammesse alla frequentazione dopo un breve colloquio che servirà a valutare l'attitudine all'attività di Guardia Zoofila, nonché, a rilevare la disponibilità oraria settimanale alla partecipazione al corso di formazione.

«Il corso – spiegano i volontari di Lugo - nasce dalla necessità di tutelare gli animali e diffondere la cultura del rispetto per essi, svolgendo opera di prevenzione e repressione contro i maltrattamenti. Il lavoro delle Guardie Zoofile – proseguono i volontari - viene svolto anche in affiancamento agli organi pubblici di vigilanza sulle leggi relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico, faunistico ed ambientale’. L'eventuale nomina non comporta alcuna remunerazione o rimborso in quanto le attività di guardia zoofila sono svolte a titolo volontario e gratuito».

Il Corso è centrato su tematiche giuridiche, di natura zoofila, ambientale e di protezione animale. E' articolato in circa 80 ore di lezione ed ha una frequenza settimanale (20.30-23.30), con inizio da metà Febbraio 2018 e termine fine Giugno 2018.

I moduli formativi si svolgeranno nella sala della Proloco di Lugo, in Piazza Trisi, 31. Al termine delle lezioni è previsto un esame finalizzato al conseguimento dell'abilitazione a Guardia Zoofila.

Per informazioni è possibile inviare una mail a lugo@enpa.org o contattare i numeri 346.0786061 - 347.8799107
 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !