Apicoltura Naturale


L'aveva notato anche Albert Einstein, come ha ricordato Paolo Belloni nell'introdurre la bella giornata al MyLodi di Lodi, che senza le api, la biosfera del nostro pianeta sarebbe destinata a inaridirsi nel volgere di pochi anni.

Promossi dal Rotary Club e da Gli Orti del Pellicano, si terranno 3 incontri (giovedì 31 gennaio, giovedi 7 febbraio e giovedì 14 febbraio) nei quali verrà illustrata la tecnica dell'apicoltura con arnie Kenya Top-Bar note anche come arnie africane o semplicemente arnie Top-Bar; una forma di allevamento consapevole, sostenibile, rispettoso dell’ambiente e delle api, che comincia proprio con l’utilizzo degli strumenti adeguati.

Le arnie Top-Bar sono una soluzione pratica, economica e naturale, in grado di consentire la produzione di miele e cera e nello stesso tempo un facile controllo delle api senza creare un disturbo eccessivo al loro habitat. 


PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!