Mirabilispirali a cielo aperto

Alcuni insetti si avvicinano a una sorgente di luce seguendo una spirale logaritmica, definita “Spira mirabilis”, spirale meravigliosa, perché sono abituati ad avere la sorgente di luce a un angolo costante rispetto al loro percorso di volo. In genere il sole è l'unica sorgente di luce e volando in questo modo si ottiene un percorso praticamente rettilineo.

Il progetto Almaterra – piccola comunità frattale della grande comunità locale - ha cercato la sua traiettoria nel buio del periodo storico, seguendo luci fittizie e artificiali, che lo hanno portato fuori rotta.

Durante i giorni del solstizio d’estate vorremmo condividere generosamente con ciascuno di voi la nostra esperienza, per fare tesoro dei piccoli e grandi successi e fallimenti ottenuti e raccontare come desideriamo proseguire il nostro viaggio come le lucciole nell’erba alta.

I temi a noi cari: ecologia, socialità e resilienza, vogliono qui essere solo l’inizio di un volo sempre più ampio che potrebbe coinvolgere nuovamente persone, realtà, associazioni interessate a planare saggiamente con noi oggi, in questo luogo, così come siamo.

Nonostante tutto sempre alla ricerca di autentici sognatori con i piedi per terra.

PAGINA DELL'EVENTO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!