Mirabilispirali a cielo aperto

Alcuni insetti si avvicinano a una sorgente di luce seguendo una spirale logaritmica, definita “Spira mirabilis”, spirale meravigliosa, perché sono abituati ad avere la sorgente di luce a un angolo costante rispetto al loro percorso di volo. In genere il sole è l'unica sorgente di luce e volando in questo modo si ottiene un percorso praticamente rettilineo.

Il progetto Almaterra – piccola comunità frattale della grande comunità locale - ha cercato la sua traiettoria nel buio del periodo storico, seguendo luci fittizie e artificiali, che lo hanno portato fuori rotta.

Durante i giorni del solstizio d’estate vorremmo condividere generosamente con ciascuno di voi la nostra esperienza, per fare tesoro dei piccoli e grandi successi e fallimenti ottenuti e raccontare come desideriamo proseguire il nostro viaggio come le lucciole nell’erba alta.

I temi a noi cari: ecologia, socialità e resilienza, vogliono qui essere solo l’inizio di un volo sempre più ampio che potrebbe coinvolgere nuovamente persone, realtà, associazioni interessate a planare saggiamente con noi oggi, in questo luogo, così come siamo.

Nonostante tutto sempre alla ricerca di autentici sognatori con i piedi per terra.

PAGINA DELL'EVENTO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !