Economia Come - L'impresa di crescere

Economia Come è prodotto da Fondazione Musica per Roma e Camera di Commercio di Roma, con la consulenza editoriale di Laterza Agorà.
Dopo il successo straordinario delle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di economisti di fama internazionale, imprenditori, politici e studiosi, torna a Roma "Economia Come - L’impresa di crescere", il Festival dell’Economia della Capitale.
Economia Come vuole avvicinare un pubblico il più possibile ampio e trasversale ai temi economici, affrontando i nuovi scenari legati alla globalizzazione, all’innovazione tecnologica e all’organizzazione del lavoro. Grande attenzione sarà dedicata naturalmente anche quest’anno all’Italia. In agenda incontri con economisti prestigiosi italiani e stranieri, giornalisti economici in grado di offrire una lettura chiara degli scenari attuali e protagonisti del mondo delle istituzioni. Ci saranno momenti di dibattito, presentazioni di libri, lezioni magistrali e tavole rotonde su temi nevralgici: dalle disuguaglianze globali ai nuovi modelli di welfare; dallo sviluppo sostenibile alla formazione universitaria più adatta alle esigenze del presente; dal lavoro femminile agli scenari delle città globali e di un mondo produttivo dominato dalla robotica.

Tanti appuntamenti in agenda organizzati in diversi formati:

FRONTIERE
L’analisi e il racconto dei nuovi mercati, dei luoghi dello sviluppo e della crescita e degli scenari aperti dall’innovazione tecnologica.
STORIE
I commercianti, i consumatori, gli imprenditori, le classi sociali: l’economia si fa esperienza.
DIALOGHI
Dibattiti che mettono a confronto voci diverse su argomenti controversi dell’attualità.
VISIONI
Incontri in formato lectio, in cui studiosi, anche di discipline non economiche, stabiliscono un ponte con questioni cruciali per il presente.
FOCUS
L’attenzione è sull’Italia, su aspetti importanti della vita quotidiana e sulle misure da prendere per affrontare al meglio il futuro.
INCONTRI CON L'AUTORE
Presentazioni delle novità editoriali che ci aiutano a capire meglio l’economia e la società.

PRESENTAZIONE DELL'EVENTO

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!