Workshop per fotografi

Nell’ambito del progetto dell’Estate Romana
Summer Tales | MAMMA ROMA / L’Uomo che cammina – io sono lo spazio in cui sono

Claudia Pajewski condurrà un workshop per n. 6 fotografi all’interno dei due progetti, a cura di Valerio Sirna e Leonardo Delogu (collettivo DOM) “MAMMA ROMA” e “L’uomo che cammina”, che per la loro natura di performance site-specific itineranti, rappresentano un campo di sperimentazione privilegiato per la street photography e insieme per la fotografia di scena. Il workshop prevederà due lezioni frontali a seguito delle quali ogni fotografo seguirà una tappa di “MAMMA ROMA” insieme a Claudia Pajewski e una replica de “L’uomo che cammina” autonomamente.

“Summer Tales” è la manifestazione estiva che PAV presenta nell’ambito dell’Estate Romana, di cui fanno parte due progetti site-specific realizzati dal collettivo DOM, guidato da Valerio Sirna e Leonardo Delogu: “MAMMA ROMA” e “L’uomo che cammina”, concepiti come delle drammaturgie spaziali. “MAMMA ROMA” è un’esplorazione urbana che si fonda sull’esercizio del camminare come strumento di conoscenza e che pone al centro della sua analisi la città e il suo paesaggio. Ogni camminata ha la durata di diverse ore, in cui i partecipanti vengono accompagnati lungo un percorso pensato per osservare i quartieri e le diverse dimensioni che li abitano, anche attraverso pratiche della percezione. “L’uomo che cammina” è uno spettacolo itinerante che conduce un’indagine tra l’uomo e il paesaggio urbano ed extraurbano. Il pubblico è invitato a seguire un performer mentre percorre la città, in un itinerario di circa 12 km e della durata di 3 ore e mezza, tra periferie, spazi del vissuto quotidiano e luoghi liminali.

Il workshop è gratuito.
I partecipanti verranno scelti su base curriculare.

Le date degli incontri preliminari sono in via di definizione.
Le date di “MAMMA ROMA” sono 6 luglio, 27 luglio, 3 agosto.
Le date di “L’uomo che cammina” sono 31 agosto, 1, 6, 7, 8, 9, 12, 13,14,15 settembre, in collaborazione con Short Theatre

Per info e invio curriculum organizzazione@pav-it.eu
È possibile inviare il proprio curriculum entro e non oltre lunedì 25 giugno.

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !