Un Lavoro da Film

Fondazione Ente dello Spettacolo, con il contributo di Fondazione Cariplo, propone un corso gratuito per giovani  sui temi della progettazione, organizzazione e gestione degli eventi culturali, con attenzione particolare agli spettacoli cinematografici.

Il percorso  “Un lavoro da film” è parte del progetto “Giovani favolosi” finalizzato alla divulgazione della cultura cinematografica nelle nuove generazioni, alla formazione di nuovi operatori culturali e all’educazione alla produzione e fruizione di contenuti audio-video. 
Il progetto mira inoltre a dare nuovo protagonismo alle periferie attive della città di Milano, attraverso la realizzazione di eventi e rassegne cinematografiche.

Il corso è un’introduzione per coloro che vogliono organizzare eventi culturali, per conoscere quanto è necessario per la buona riuscita di un evento: lettura del contesto, ideazione, definizione linee guida e obiettivi, pianificazione, ricerca di fondi, compilazione del budget, gestione dei collaboratori, comunicazione, adempimenti per la sicurezza e il rispetto di leggi e norme

OBIETTIVI

  • Formare aspiranti animatori della cultura che portino le competenze acquisite sul proprio territorio.
  • Aiutare i partecipanti a scoprire e sviluppare le proprie capacità e competenze progettuali e potenziare le capacità relazionali e personali.
  • Vivere un’esperienza pratica sotto la guida di professionisti del settore.

DESTINATARI

Ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni residenti a Milano e comuni limitrofi.

TITOLO RILASCIATO

A coloro che frequenteranno tutto il corso e il workshop sarà consegnato un attestato di frequenza. La consegna dell’attestato avverrà durante un momento pubblico inserito nel calendario eventi di Fondazione Ente dello Spettacolo per MovieWeek 2019 (data da confermare).

 

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!