Operatore CNC

L’Operatore CNC è la figura specializzata che deve essere in grado di programmare e gestire macchine CNC, integrando conoscenze informatiche, abilità tecniche ed elevati standard attitudinali. 

Il corso offre ai partecipanti le competenze necessarie per operare su macchine utensili a controllo numerico, dalla corretta lettura dei disegni CAD o 3D alla programmazione in codice ISO delle istruzioni che permettono alle macchine CNC la realizzazione di componenti meccaniche e prodotti per il settore manifatturiero. In particolare:

  • Interpretare il disegno tecnico-meccanico in CAD
  • Preparare i materiali utilizzati, in particolare i metalli
  • Programmare nei linguaggi utilizzati dalle macchine
  • Operare sulle macchine a controllo numerico 
  • Effettuare le operazioni di manutenzione

La partecipazione è completamente gratuita per gli studenti. Per accedere è necessario iscriversi dal sito di Generation Italy e superare tutti gli step di selezione. 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!