Artigiani digitali

Una nuova opportunità per aspiranti imprenditori grazie ad “Artigiani Digitali”, un progetto finanziato dalla Regione Toscana tramite Cedit e realizzato in partenariato con Confartigianato Imprese Firenze e Cofires.

Il bando prevede l’avvio di 14 percorsi formativi individuali dedicati a persone Over 30 che trovandosi senza impiego decidono di implementare le proprie competenze trasversali.

Grazie a questo progetto infatti sarà possibile acquisire nozioni che vanno dalla redazione di un business plan alle basi di contabilità e accesso al credito fino ai fondamenti di Industria 4.0 e inglese tecnico. Sono inoltre previste visite aziendali e la possibilità di confronto con imprenditori già affermati che potranno trasmettere esperienze e saperi utili per sviluppare la propria idea d’impresa o essere da stimolo per l’avvio di un’esperienza di lavoro autonomo.

I settori di riferimento previsti dal progetto sono undici: alimentazione, artistico, benessere, comunicazione, edilizia, impianti, legno e arredo, meccanica, trasporti, autoriparatori, servizi e terziario.

Il bando, avviato nei giorni scorsi, resta aperto un anno salvo l'esaurimento dei 14 posti messi a disposizione.

Per aderire ad “Artigiani digitali”, oltre ad avere compiuto 30 anni, è richiesto di essere inoccupati, inattivi o disoccupati. 

PAGINA DEL CORSO