Sol.Co. Verona

Nel 1995 un gruppo di cooperative sociali di Verona ha scelto di unirsi in un Consorzio per promuovere l’interesse generale della comunità e rendere possibile il pensiero di Zygmunt Bauman: “La portata di un ponte si misura dalla forza del suo pilone più debole. La qualità di una società dovrebbe infatti misurarsi sulla qualità della vita dei suoi membri più deboli. E poiché l’essenza della morale è la responsabilità che ci si assume per l’umanità degli altri, quello è anche il metro del livello etico di una società.”

Oggi aderiscono al Consorzio Sol.Co. Verona: 9 cooperative di tipo A, 8 cooperative di tipo B, 3 cooperative miste A-B, 1 Associazioni di Promozione Sociale, 1 Fondazione e 3 Consorzi provinciali e 1 Consorzio Regionale.

Tutte le cooperative hanno sede e prestano i propri servizi nel territorio della provincia di Verona, tranne una che ha sede a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso (TV) e i Consorzi, Sol.Co. Mantova, Tenda e Veneto Insieme, che hanno sede rispettivamente a Mantova, Brescia e Padova e raggruppano cooperative sociali con sede all’interno di quei territori provinciali.

web: www.solcoverona.it
email: info@solcoverona.it
tel: 0458104025

Corsi terminati

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!