Professione Deejay

Diventare un professionista della musica. È l’obiettivo del corso per dj.

Lavora nel settore delle attività di intrattenimento e spettacolo. È appassionato di musica a 360 gradi e il suo obiettivo è far divertire la gente operando dietro la consolle di una radio o di un club.

Questa professione non ha limiti d’età e un’ulteriore alternativa di inserimento lavorativo è rappresentata dai villaggi turistici.

Il corso si propone di fornire gli strumenti fondamentali per avviarsi alla carriera professionale di dj o perfezionare la propria tecnica e conoscenza musicale.

Gli obiettivi del corso sono:

  • guidare gli allievi alla storia della musica, all’ascolto e alla creatività, utilizzando i Giradischi, i lettori cd, i controller e quindi il computer come mezzo creativo;
  • imparare a conoscere il mercato discografico, i produttori, il pubblico, le leggi e il diritto d’autore;
  • acquisire le tecniche del mixaggio di brani musicali e la conoscenza e l’utilizzo delle strumentazioni più aggiornate;
  • preparare gli allievi alla pratica professionale attraverso la trasmissione delle nozioni teoricopratiche finalizzate alla produzione di un brano dance attraverso i DAW e nello specifico Ableton Live. 

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!