HR Innovation Specialist

L’HR Innovation Specialist rappresenta una figura professionale che coniuga le tradizionali funzioni del responsabile o assistente delle risorse umane alla Digital Tranformation nell’organizzazione aziendale. È una risorsa che trova impiego in determinate PMI e grandi imprese, in studi paghe e welfare provider.

OBIETTIVO E DURATA

Obiettivo del percorso formativo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto alla selezione del personale e gestione delle risorse umane: dalla selezione del personale alla gestione del processo formativo delle risorse; dalla strategia di social recruiting e social media management per HR alla parte di organizzazione aziendale e comunicazione interna; dalla conoscenza del contratto di lavoro alla Digital Strategy per la gestione delle risorse umane. 
Il percorso formativo, della durata di 200 ore, è finalizzato alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e agenzie per il lavoro.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza.

REQUISITI

  • Età superiore ai trent'anni
  • Inoccupati o disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI...)
  • Residenti o domiciliati in Veneto
  • In possesso di diploma di scuola superiore che permette l'accesso all'università o laurea

INDENNITA' DI FREQUENZA

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un'indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, paria a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un'attestazione ISEE a 20.000,00 euro.
 

PAGINA DEL CORSO