Oltre i Confini


Percorso gratuito di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo

L’obiettivo generale del percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa/lavoro autonomo è favorire la transizione ottimale dalla semplice “idea” imprenditoriale al “piano d’impresa” in cui l’idea iniziale prenderà forma e contorni definiti, fino alla costituzione della vera e propria “impresa”. Tale obiettivo verrà perseguito supportando il corsista nel definire con precisione le condizioni strategiche affinché l’iniziativa possa affrontare con successo il mercato, fino a sostenerlo nell’avvio della propria attività.

DESTINATARI

25 partecipanti, di cui il 45% donne (riserva posti). Giovani fino a 35 anni o NEET, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di:

  • diploma di scuola secondaria superiore,
  • conoscenza di una lingua straniera (livello B2),
  • un’idea d’impresa, anche in forma embrionale.

AREE DI SPECIALIZZAZIONE INTERESSATE NEL PROGETTO

Turismo, beni culturali e ambientali, ICT,Agrifood, Bioeconomia.

DURATA

176 ore complessive, di cui 36 ore di mobilità transnazionale.

TITOLO RILASCIATO

Certificazione delle competenze, previo superamento dell’esame finale, per l’Ada n°1381 “Configurazione di un’offerta di prodotti/servizi” – Livello 4 EQF.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !