Consulente commerciale

Venetex – Circuito di Credito Commerciale è nato a maggio del 2016 con lo scopo di introdurre in Veneto un modello di crescita delle imprese che ridefinisce il rapporto tra economia reale e finanza secondo i principi della fiducia, della reciprocità e della certezza dei pagamenti.

Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti per realizzare una istruttoria articolata e approfondita mirata a valutare se l’azienda esaminata possieda o meno le caratteristiche necessarie ad entrare a far parte di un circuito di credito commerciale e a fornire ai potenziali aderenti tutti gli elementi necessari a valutare un’eventuale adesione al network.

Il Community Trade Advisor si occupa di raccogliere informazioni sull’imprenditore e la sua azienda, sia attraverso il contatto diretto, sia attraverso attività di info hunting in remoto. Va fisicamente in azienda e si relaziona con il titolare, raccoglie da lui gli elementi per analizzare il potenziale inespresso dell’impresa e i bisogni di spesa. Si occupa di trasmettere la vision, la mission, i valori, le regole, i vantaggi e lo spirito dell’iniziativa.

Contenuti del corso:

  • La costruzione di un network di imprese
  • Le monete complementari 
  • I circuiti di credito commerciale
  • Il circuito Venetex

Il corso è finalizzato all'inserimento lavorativo presso Venetex, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !