Assistenti familiari e badanti

Partirà lunedì 18 febbraio, presso la nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi, un corso di formazione per badanti ed assistenti familiari promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n. 21 e realizzato in collaborazione con l'ASUR Marche, l'associazione Iris Insieme a te, l'associazione di Volontariato Delta ed il Centro Servizi Volontariato Marche e Comune di Monteprandone.

Il corso, della durata di 50 ore, è gratuito e rivolto ai partecipanti di entrambi i sessi in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana. La domanda deve essere presentata all'Ambito Territoriale Sociale n. 21, tramite l’ufficio protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto, entro mercoledì 13 febbraio 2019.

Sono ammessi al corso massimo 70 partecipanti e le richieste saranno accolte in ordine cronologico dando la precedenza ai cittadini residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21.

Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico e rilasciato attestato di frequenza nel caso di partecipazione ad almeno l’80% degli incontri. L'attestato ottenuto sarà necessario per partecipare alla seconda sessione formativa, che permetterà di ottenere la qualifica di assistente familiare necessaria per l'iscrizione all'elenco regionale delle assistenti familiari.

PAGINA DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !