HSE Manager (corso generale per lavoratori)

Descrizione

Il corso HSE Manager Online risponde all’obbligo per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficientemente adeguata in materia di sicurezza, come previsto dall’Art. 37 T.U. 81/08.

L’Accordo siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.

Il corso fornisce gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le aziende, illustrando attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

Chi è l’HSE Manager

L’HSE Manager (Health, Safety, Environment Manager) è un professionista che ha le conoscenze, abilità e competenze che garantiscono la gestione complessiva e integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE, secondo la norma UNI 11720:2018.

Il corso HSE Manager Online è fruibile attraverso una lezione online relativo alla Norma UNI 11720:2018 sul Manager HSE.

Normativa del Corso HSE Manager Online

Il corso rispetta la normativa vigente, ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09, Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 221/CSR, del 21.12.2011 e Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 128/CSR, del 7.7.2016.

Le certificazioni sono riconosciute a norma di legge ai fini dell’assolvimento degli obblighi di aggiornamento previsti dalle singole normative.
Il rilascio del certificato ha un costo fisso di € 32,95 (IVA inclusa).

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!