Conservatorio solidale

 

In linea con la propria mission, l’Associazione F.O.R.G.A.T Onlus avvia il primo anno del progetto di inclusione sociale e formativo in ambito musicale, Musica per Giovani Orchestre/Conservatorio solidale, la cui realizzazione è affidata all’Associazione “Il Canto di Virgilio” e la Direzione artistica ai Maestri Carlo Faiello ed Enzo Amato.

La prima fase del progetto si sviluppa da novembre 2018 a giugno 2019, per un monte di 300 ore, durante le quali gli allievi musicisti e coristi verranno suddivisi in vari gruppi di lavoro relativi alla ricerca ed all’espressività della musica napoletana dal 1200 ad oggi ed all’individuazione di opportunità professionalizzanti.
Un tavolo tecnico multidisciplinare in capo a Forgat onlus sperimenterà la definizione di innovativi indicatori misurabili di superamento del disagio e di modalità di monitoraggio delle performance di sistema, necessarie a raggiungere gli obiettivi attesi.

Destinatari e Requisiti

Sono ammessi alla selezione musicisti e coristi di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni in fascia ISEE 7500 (disagio economico) o soggetti ad altre forme di disagio sociale o disabilità compatibile con le attività laboratoristiche.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !